WORKSHOPS 2017

Historias Minimas

La vita attraverso gli occhi

Workshop con Karl Mancini

“Ogni nostra fotografia è una parte di noi stessi, ci racconta, dice chi siamo e come siamo”

KM 

Una buona foto è soprattutto il risultato della sinergia che si crea tra chi scatta e il soggetto che viene fotografato.
Realizzare una storia fotografica implica il dover raccontare se stessi e il mettersi totalmente in gioco, scontrandosi con i propri limiti emotivi, con i filtri che ognuno pone tra sè e gli altri.
Come riconoscere e superare queste difficoltà? Come vincere le proprie paure? Come controllare le proprie emozioni quando si racconta una storia?
Obiettivo del ws è entrare in contatto con la parte più emotiva di se stessi scoprendola nel proprio lavoro fotografico.

info e costi: workshop@karlmancini.com

El Caminante

Il mestiere del fotoreporter
come percorso di vita

Workshop di fotogiornalismo con Karl Mancini 

Una buona foto è soprattutto il risultato della sinergia che si crea tra chi scatta e il soggetto che viene fotografato. Chi racconta per immagini deve riuscire ad individuare una storia giornalisticamente appetibile, documentarsi e, passo dopo passo, creare un lavoro omogeneo attinente alla realtà che si ponga come valida alternativa alla singola foto di news. Per raggiungere questo obiettivo non bisogna tralasciare le proprie emozioni, elemento fondamentale per mettersi realmente in gioco e rendere ogni storia unica.


info e costi: workshop@karlmancini.com